Laboratori di Mixology: Ricette da bere a cura di Daniele Gentili

Laboratori di Mixology: Ricette da bere a cura di Daniele Gentili

Esiste una differenza tra un barman ed un mixologist? Forse la medesima che intercorre tra un cuoco ed uno chef: entrambi conoscono le basi della cucina, sono in grado di realizzare perfettamente i classici, hanno specifiche competenze e compiti, ma ciò che li distingue davvero è il grado di sperimentazione con cui si confrontano.

Accade così anche per un barman ed un Mixologist: il Mixologist è un esperto di miscelazione, uno studioso che rivisita anche la tradizione spingendosi oltre, reinterpretando i classici ed utilizzando anche tecniche di miscelazione inaspettate.

Daniele Gentili è un mixologist che da anni lavora nel settore: da venerdì 18 a domenica 20 si occuperà di creare e reinterpretare geniali cocktail “rubando” molti degli ingredienti prodotti dagli espositori presenti.

Ogni laboratorio vedrà protagonisti 3 cocktail che saranno realizzati e raccontati da Daniele con la collaborazione degli espositori. I partecipanti  ai laboratori potranno degustare gli ingredienti che compongono i cocktail ed ascoltare come vengono prodotti e come alcuni siano stati reinterpretati.

Questi i cocktail protagonisti dei laboratori a cui si potrà accedere prenotandosi qui

Venerdì 18 : 75 mm;Cobby D;Oobmab cocktail;

Sabato 19 : My Negroni;Punch del Pellegrino;Breakfast in Manhattan;

Domenica 20: Matinik;New vs Old fashioned, Blazer ’13.

Photo: Andrea di Lorenzo
Share
 

No comments so far.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Website Field Is Optional

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.