Vino e Cinema – Il Pinocchio di Enzo d’Alò al Sensofwine 2013

Vino e Cinema – Il Pinocchio di Enzo d’Alò al Sensofwine 2013

Ci sarà anche il Pinocchio alla serata inaugurale di Sensofwine 2013, il prossimo 17 gennaio a Roma, al Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia.

In occasione della manifestazione enologica, il pluripremiato regista de “La Gabbianella e il Gatto” (campione d’incassi nel 2008) e la moglie Maricla Affatato, giornalista e produttrice di vino, hanno voluto regalare a Luca Maroni, l’anteprima di una clip del film Pinocchio, in uscita il 21 Febbraio, in contemporanea con Francia, Belgio e Lussemburgo.

I coloratissimi paesaggi disegnati dal maestro dell’illustrazione Lorenzo Mattotti incanteranno il pubblico di Sensofwine e riveleranno il forte legame tra cinema e Vino.

Al Pinocchio di d’Alò fa da sfondo un’immaginifica campagna toscana, da sempre terra di vini importanti e, in anni recenti, culla di nuovi emergenti produttori che con grinta sono entrati numerosi nel solco della tradizione. Tra essi Maricla Affatato, moglie del regista, doppiatrice nel film Pinocchio del personaggio della Volpe, per la prima volta al Sensofwine per presentare la sua piccola azienda nata in un angolo di terra toscana fra i più nascosti e suggestivi, ad un passo dal mare.

Share
 

No comments so far.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Website Field Is Optional

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.