Per la sua XXI edizione l’ANNUARIO DEI MIGLIORI VINI ITALIANI di Luca Maroni si fa in 3

I Migliori Vini italiani 2761

Per la sua XXI edizione l’ANNUARIO DEI MIGLIORI VINI ITALIANI di Luca Maroni si fa in 3

ANN14_COP.Rémy1Un’inedita tecnica di lavorazione in 3D dà vita ad una copertina innovativa che prende le distanze dai toni scuri che per  venti anni hanno caratterizzato l’ANNUARIO DEI MIGLIORI VINI ITALIANI di Luca Maroni: dentro e fuori c’è l’uva, il frutto primigenio da cui tutto ha inizio.

 Sulla copertina, i medesimi colori con cui la Natura dipinge i suoi frutti: la scelta cade su nuances dorate di un grappolo al sole, verdi beneaugurali di foglie in un momento in cui il vino ha maggiormente bisogno di messaggi positivi.

All’interno del libro c’è l’Italia del vino: 1737 le aziende presenti di cui si raccontano la storia, viene riprodotto a colori il marchio aziendale, pubblicata l’etichetta del Miglior vino (il vino distintosi cioè per il più elevato indice di piacevolezza nella produzione aziendale) ed infine di ogni Azienda, in un commento conclusivo, Luca Maroni riassume i plus produttivi.

 In 1160 pagine sono presenti tutte le Regioni d’Italia: l’ANNUARIO DEI MIGLIORI VINI ITALIANI offre ogni anno una panoramica dettagliata e a colori dell’intera produzione enologica del Paese.

Il lettore neofita troverà nell’ANNUARIO DEI MIGLIORI VINI ITALIANI di Luca Maroni, una semplice chiave di consultazione nell’espressione dei punteggi in centesimi, mentre il lettore enofilo più attento ai dettagli, potrà apprezzare il linguaggio delle sensazioni evocate dalle degustazioni.

A chiunque lo acquisti, all’interno del volume, è riservato un segnalibro – piccolo cadaeu – anch’esso in 3 D con cui accompagnare la consultazione.

Una guida dunque per tutti, distribuita da Messaggerie Libri, in vendita nelle migliori librerie d’Italia, online su lucamaroni.shopmania.biz e scaricabile in applicazione per Iphone e Ipad.

 

Share
 

Comments are closed.