Cosimo De Vita – Artigiano fiorentino

Cosimo De Vita 2

Cosimo De Vita – Artigiano fiorentino

Non chiamatele sedie. Quelle di Cosimo De Vita, falegname fiorentino di 26 anni, sono molto di più: si tratta di vere e proprie sculture di legno, facciate di chiese per la verità, che vengono apprezzate e vendute anche oltre confine e rinnovano il concetto di seduta. Cosimo si definisce “artigiainer”, ovvero un mix tra “artigiano” e “designer”, e si è buttato in questa attività manuale e creativa dallo scorso febbraio, lavorando nel suo laboratorio nel cuore del capoluogo toscano, anche se la bottega del padre, decoratore di oro e argento, è stata sempre la sua seconda casa.”
( tratto da Un Co’, Di Elisa Di Battista) 

Cosimo De Vita

Nato a Firenze, nel quartiere fiorentino di Santo Spirito e cresciuto accanto alla basilica del Brunelleschi, Cosimo De Vita ha aperto la sua prima bottega nel 2012 in Via Mazzetta dove ha iniziato ad esporre i suoi primi oggetti. Successivamente ha partecipato a varie mostre nazionali ed internazionali.
È un creativo con la passione per l’artigianato, un creativo che adora gli oggetti fatti con cura e passione.Cosimo De Vita 2
Dopo aver aperto la sua bottega nel 2012, Cosimo sta cercando di creare un nuovo spazio multifunzionale in cento a Firenze, spostandosi da San Frediano.
La sua “bottega ideale” dovrebbe essere composta da questi spazi: un luogo dove sia possibile esporre i suoi oggetti, un altro dove realizzarli e uno studio dove pensarli.
La sua attività è in pieno sviluppo creativo e in questo istante si trova “nel mezzo del cammin della sua vita”, intento a dover decidere molte cose. Intende riaprire in modo più professionale cercando di partecipare a più fiere possibili e mantenendo sempre la tradizione artigiana declinata in chiave moderna, per poter esportare il nostro vero ESSERE Italiani all’estero e non solo. Nel 2013 espone al Salone del Mobile di Milano.
Sarà presente a Roma durante la manifestazione I MIGLIORI VINI ITALIANI dal 12 al 14 Febbraio 2015 presso il Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia, dove alcune delle sue opere troveranno la loro sede d’arte. Info http://cosimodevita.squarespace.com/
Cosimo De Vita 3
Share
 

Comments are closed.