EcamRicert a Milano premia La Contessa in occasione della seconda edizione de “I Migliori Vini Italiani”

Alessia-Berlusconi

EcamRicert a Milano premia La Contessa in occasione della seconda edizione de “I Migliori Vini Italiani”

Logo EcamRicertEcamRicert è un laboratorio di analisi, ricerca e certificazione che opera trasversalmente in settori merceologici diversi, con un team composto da chimici, biologi, farmacisti, ingegneri e geologi.

Attraverso il know-how e la competenza acquisita in 40 anni di esperienza, EcamRicert si propone come partner nell’affiancare le aziende nel percorso di self-awareness circa l’impatto ambientale ed  economico dei propri processi produttivi.

L’evoluzione dei mercati, la sensibilità dei consumatori e la sempre più necessaria attenzione alle tematiche della sostenibilità, richiedono che il laboratorio non sia solo un fornitore di servizi, ma un partner per le aziende, capace di supportarle ed affiancarle nel progetto etico di crescita di impresa, volto al miglioramento e all’ottimizzazione dei processi economici, sociali ed ambientali.

Quest’anno Ecam Ricert ha deciso di assegnare il suo premio PER LA SOSTENIBILITA’ E L’INNOVAZIONE ad una azienda vinicola.

Il premio riconosce il valore delle esperienze imprenditoriali votate all’innovazione dei processi produttivi e dei prodotti, raggiunto attraverso un approccio basato sul massimo rispetto dell’ambiente e del territorio circostante.

In occasione della seconda edizione de “I Migliori Vini Italiani – Milano”, evento in cui verranno premiati i vini e le aziende del territorio da Luca Maroni, analista sensoriale ed una delle firme dell’enologia italiana più note al mondo, che si svolgerà presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci – Spazio Polene – dal 20 al 22 novembre 2015, Ecam Ricert consegnerà il premio all’azienda vinicola “La Contessa” di Capriano del Colle.

Per avere intrapreso un percorso virtuoso per la propria azienda finalizzato all’ottenimento di un processo agronomico integralmente biologico, quindi all’ottenimento di un prodotto innovativo, un vino a bassa gradazione alcolica con caratteristiche nuove ed inconsuete ma altamente gradevoli al palato.”

In questa ottica Ecam Ricert si propone ai produttori dei Migliori Vini Italiani come partner capace di supportarli ed affiancarli nel progetto etico di crescita di impresa, volto al miglioramento e all’ottimizzazione dei processi sociali, ambientali ed economici.

Logo_LaContessa

Share
 

Comments are closed.