Vivere da vicino grandi voci e grandi emozioni.

villa incanto 1

Vivere da vicino grandi voci e grandi emozioni.

Villa InCanto, un’esperienza completamente nuova.

IMMERSO NELLA SCENA , VIVI L’OPERA DA PROTAGONISTA

Schermata 2016-05-25 alle 15.05.30

Ad accompagnare le note del vino con quelle musicali, gli artisti di Villa InCanto con il Maestro Riccardo Serenelli, soprano Francesca Ruospo, tenori Dario Ricchizzi, Renato Cordeiro e il baritono Ferruccio Finetti presenti per tutta la durata della manifestazione, che propongono un modo nuovo di vivere l’Opera: durante i quattro giorni di evento, in brevi momenti eseguiranno capolavori della lirica all’insegna dell’emozione e del coinvolgimento del pubblico, nello stile del salotto musicale. Le degustazioni aperte al pubblico delle eccellenze enologiche concludono la serata di giovedì e proseguono durante il week end.

Celebri capolavori della lirica in toccanti rivisitazioni eseguite da cantanti affermati alcuni dei quali hanno già calcato importantissimi palcoscenici quali La Scala di Milano e L’Arena di Verona. La sapiente regia del M° Riccardo Serenelli mantiene intatta l’integrità e la grandiosità della trama grazie all’accurata scelta dei brani eseguiti, così da catturare il pubblico per circa un’ora e mezza di rappresentazione. Gli artisti accompagnati da un quintetto d’archi con pianoforte o dal solo pianoforte si esibiscono indossando ricercati costumi di scena.

Parola d’ordine “emozione”, minuziosamente ricercata in ogni istante dell’opera grazie all’abilità interpretativa degli artisti che sono guidati e preparati a varcare i limiti del puro tecnicismo per trasmettere emozioni e riversarle sul pubblico. L’interazione con il pubblico e la vicinanza degli artisti rendono lo spettacolo ancora più vero. Aneddoti e curiosità dell’opera e dei suoi aspetti musicali, raccontati anche in lingua inglese, intervallano la rappresentazione condotta sempre in forma ironica e accattivante.

Oggi Villa InCanto vanta sedi a Londra (3 location), Roma e Recanati, ha compiuto tournée in Italia, Gran Bretagna, Russia, Brasile e recentemente si è esibita presso il Museo dell’Hermitage di Amsterdam. Il format di Villa InCanto è amato dai melomani come dai giovani che trovano in esso un approccio moderno, dinamico e coinvolgente. Grandissima novità sarà la realizzazione di scenografie multimediali.Schermata 2016-05-25 alle 15.05.38

 

INFO E CONTATTI
Telefono +39 340 7476546 • +39 349 2976471
Email: info@villaincanto.eu
www.villaincanto.eu
Video showrell

 

Comments are closed.