ARRIVA A TORINO I MIGLIORI VINI ITALIANI

La più importante manifestazione dedicata al mondo del vino firmata da Luca Maroni, una delle più autorevoli firme dell'enologia italiana.

  • I MIGLIORI PRODUTTORI DAL PIEMONTE, LIGURIA E VALLE D’AOSTA.

    Presenteranno l'eccellenza della loro ultima produzione nella prestigiosa location dell'Hotel Principi di Piemonte - Salone delle Feste - Via Pietro Gobetti, 15e, Torino.

  • OLTRE 30 ESPOSITORI PRESENTI E PIÙ DI 150 ETICHETTE

    Per conoscere più da vicino i migliori prodotti delle tradizioni regionali, gustarne le straordinarie caratteristiche e scoprirne i segreti del successo.

  • 3 GIORNI DI DEGUSTAZIONI NO-STOP

    Dopo il gala di inaugurazione, inizieranno le degustazioni aperte al pubblico scandite da assaggi liberi dei vini, incontri ed eventi dal sapore unico e indimenticabile.

Scopri il Programma

L'evento sarà inaugurato da una speciale serata di premiazione su invito, durante la quale saranno premiati i migliori vini delle regioni Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta, presentati da Luca Maroni e presenti nell’Annuario dei Migliori Vini Italiani, una delle guide più autorevole del settore, giunta alla sua 24a edizione.
Al termine della premiazione, tre giorni di degustazione libera dei vini dedicata a tutti gli appassionati ed esperti, per assaporare e conoscere da vicino i prodotti dell'eccellenza italiana.

Il biglietto d'ingresso a singola giornata ha un costo di 20€ a persona. Incluso nel prezzo il bicchiere e la tasca portabicchiere in omaggio.
Il biglietto di ingresso non include le consumazioni presso l'Area Ristoro

Ad accompagnare le note del vino con quelle musicali saranno Andrea Polinelli, sax, e Antonio Magli, tastiera (www.andreapolinelli.it).  Durante i tre giorni di evento, eseguiranno piacevoli interventi musicali, pescando nel proprio ampio repertorio che spazia dalla musica classica al jazz, al pop, ai ritmi brasiliani.

Venerdì 9 Giugno
19.00 - 24.00

ORE 19.00 – Spettacolo di premiazione
Luca Maroni premierà i migliori produttori della Regione Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta presenti nell’Annuario dei Migliori Vini Italiani. Maurizio Pio Rocchi, artista e agricoltore biologico, sarà protagonista dell’originale performance artistica
Ore 20.30 - 24.00 – Apertura al pubblico delle degustazioni di vini e assaggi gastronomici
Ore 24:00 - Chiusura - Ultimo ingresso ore 23.00

Sabato 10 Giugno
18.00 - 24.00

ORE 18.00 – Apertura al pubblico
Apertura al pubblico delle degustazione di vini e assaggi gastronomici, presentazioni nuovi vini e degustazioni guidate da Luca Maroni.
Ore 24.00 Chiusura - Ultimo ingresso ore 23.00

Domenica 11 Giugno
17.00 - 21.00

ORE 17.00 – Apertura al pubblico
Apertura al pubblico delle degustazione di vini e assaggi gastronomici, presentazioni nuovi vini e degustazioni guidate da Luca Maroni.
Ore 21.00 Chiusura - Ultimo ingresso ore 20.00

Etichette

Espositori

Bicchieri versati

Operatori del settore

Eventi Collaterali

Uno sguardo sulle attività e le iniziative "collaterali" che animeranno la serata.

Luca Maroni

Luca Maroni

Laboratori di degustazione

Le degustazioni sono incentrate sulla metodologia di analisi sensoriale di Luca Maroni. Saranno proposti in degustazione e presentati nelle caratteristiche organolettiche circa 10 vini di aziende presenti alla manifestazione. L'accesso ai laboratori è incluso nel costo del biglietto, fino ad esaurimento posti e previa prenotazione.

I laboratori avranno luogo sabato 10 e domenica 11 Giugno. Per maggiori informazioni e per le prenotazioni è possibile consultare il seguente link.

Protagonisti - Le Eccellenze in Mostra

 


Elenco Espositori