Programma

I Migliori Vini Italiani – Evento Nazionale – Roma

Salone delle Fontane – Eur Via Ciro il Grande, 10-12, 00144 Roma.
Da giovedì 16 a domenica 19 febbraio 2017

Biglietto di ingresso 20,00 €, in omaggio il bicchiere da degustazione e la taschina porta bicchiere.

Torna a Roma I MIGLIORI VINI ITALIANI, la più importante manifestazione dedicata al mondo del vino firmata da Luca Maroni, una delle più autorevoli firme dell’enologia italiana.
 
I MIGLIORI PRODUTTORI D’ITALIA presenteranno l’eccellenza della loro ultima produzione nella prestigiosa location del Salone Delle Fontane all’EUR.
 
OLTRE 100 ESPOSITORI PRESENTI E PIÙ DI 600 ETICHETTEper conoscere più da vicino i migliori prodotti della tradizione italiana, gustarne le straordinarie caratteristiche e scoprirne i segreti del successo.
 
4 GIORNI DI DEGUSTAZIONI NO-STOP
Dopo il gala di inaugurazione, inizieranno le degustazioni aperte al pubblico scandite da assaggi liberi dei vini, incontri ed eventi dal sapore unico e indimenticabile.
 
L’evento sarà inaugurato da una speciale serata di premiazione su invito (e prevendita), durante la quale saranno premiati I MIGLIORI VINI ITALIANI presentati da Luca Maroni e presenti nell’ANNUARIO DEI MIGLIORI VINI ITALIANI, una delle guide più autorevole del settore, giunta alla sua 24a edizione.
 
Al termine della premiazione, 4 giorni di degustazione libera dei vini dedicata a tutti gli appassionati ed esperti, per assaporare e conoscere da vicino i prodotti dell’eccellenza italiana.
 
Il biglietto d’ingresso a singola giornata ha un costo di 20€ a persona. Incluso nel prezzo, il bicchiere, la tasca portabicchiere (fino a esaurimento) e l’accesso ai laboratori, previa prenotazione e fino ad esaurimento posti disponibili. Sono incluse nel biglietto di ingresso le degustazioni presso i banchi di assaggio (Wine, Food, Wine Bar); non sono incluse le consumazioni presso l’Area Ristoro.
 

ORARI

GIOVEDI’ 16 FEBBRAIO 2017

Ore 19.00 – 24.00

Serata di premiazione dei migliori vini italiani, secondo la classifica stilata sui risultati della nota guida ANNUARIO DEI MIGLIORI ITALIANI 2017 di Luca Maroni. A seguire degustazione presso i banchi di assaggio.

VENERDI’ 17 FEBBRAIO 2017

Ore 16.00 – 24.00 (Ultimo ingresso ore 23.00)

Apertura al pubblico con degustazioni enogastronomiche, presentazioni nuovi vini, degustazioni guidate da Luca Maroni e iniziative collaterali.

 

SABATO 18 FEBBRAIO 2017

Ore 16.00 – 24.00  (Ultimo ingresso ore 23.00)

Apertura al pubblico con degustazioni enogastronomiche, presentazioni nuovi vini, laboratori per bambinidegustazioni guidate da Luca Maroni e iniziative collaterali.

 

DOMENICA 19 FEBBRAIO 2017

Ore 16.00 – 21.00 (Ultimo ingresso ore 20.00)

Apertura al pubblico con degustazioni enogastronomiche, presentazioni nuovi vini, laboratori per bambini, degustazioni guidate da Luca Maroni e iniziative collaterali.

Per poter garantire le migliori condizioni di degustazione, se necessario, saranno introdotte le seguenti fasce orarie

16:00-18:00

18:00-20:00

20:00-22:00

Questo vuol dire che in caso di grandissima affluenza al termine di ogni fascia oraria indicata il pubblico presente sarà invitato a lasciare la manifestazione, così da consentire l’ingresso dei visitatori della fascia oraria successiva. Ovviamente, anche le entrate saranno regolate di conseguenza: per poter garantire a tutti le migliori condizioni di degustazione anche gli ingressi potranno essere regolamentati secondo necessità. Non potendo fare previsioni di sorta, invitiamo pertanto il pubblico a presentarsi all’inizio di ogni fascia oraria indicata.

Comments are closed for this article.