18 – 19 MAGGIO 2017


I Migliori Vini Italiani di Luca Maroni eccezionalmente a Mosca!In una cornice di assoluta qualità i migliori vini italiani saranno offerti in degustazione al pubblico degli appassionati e ai migliori e più esclusivi importatori, distributori e agenti. La formula della manifestazione che prevede 2 giorni di apertura al pubblico, un ricco programma di degustazioni guidate e presentazioni culturali, è infatti assolutamente innovativa per il pubblico e gli operatori russi.

Info commerciale@lucamaroni.com
 

ESPOSITORI

 


PROGRAMMA


GIOVEDI’ 18 MAGGIO
h 15.00 – 16.30 Inaugurazione e premiazione “I migliori vini italiani e russi”
Spettacolo di presentazione delle Aziende italiane partecipanti. Riservato a inviti.
Un vero e proprio spettacolo condotto da Luca Maroni, con momenti musicali e rappresentazioni artistiche, alla presenza della stampa specializzata, opinion Leaders, personaggi dello spettacolo, istituzioni, classe politica/dirigente di Mosca e del Paese.
h 17.00 – 21.00 Apertura al pubblico de “I migliori vini italiani e russi”
Apertura al pubblico e degustazioni e laboratori guidati da Luca Maroni
h 17. 00 – 18.30 Presentazione del metodo sensoriale di valutazione dei vini creato da Luca Maroni.
Luca Maroni lavorerà dal vivo, in sala, e presenterà i produttori attraverso gli assaggi dei vini (1 vino a produttore).
Le valutazioni saranno condivise da tutto il pubblico presente che sarà guidato nella degustazione provando così “in diretta” l’applicazione pratica dell’originale metodo di valutazione sensoriale.
h 19.00 – 20.30 Degustazione guidata da Luca Maroni: la vigna e la vite di Leonardo da Vinci
Presentazione e narrazione del progetto “Vigna di Leonardo”, accompagnato dalla degustazione del vino di Leonardo da Vinci.
Ultimo ingresso ore 21:00 – chiusura ore 23:30
 
VENERDÌ 19 MAGGIO 2017
h 14.00 – 21.00 Apertura al pubblico de “I migliori vini italiani e russi”
Apertura al pubblico e degustazioni e laboratori guidati da Yury Yudich e da Luca Maroni
h 14.00 – 15.30 Degustazione-discussione guidata da Yuri Yudich “Uve e blend unici al mondo come il biglietto da visita della Russia nel mondo del vino. Degustazioni comparate di autoctoni, ibridi e blend”
h 16.00-17.30 Presentazione dei vini di Monte Athos guidata da Luca Maroni, insieme a Padre Epifanio del Monastero di Milopotamos: “Il vino come religione“.
Padre Epifanio preparerà un piatto (un piccolo assaggio offerto in degustazione) in base alle usanze del suo Monastero.
h 18.00-19.30 Luca Maroni presenta il suo metodo sensoriale di degustazione, articolato sull’analisi dei tre parametri fondamentali per la valutazione del vino: consistenza, equilibrio e integrità.
Ultimo ingresso ore 21:00 – chiusura ore 23:00
 

IL NOSTRO PARTNER RUSSO


L’evento viene sviluppato in collaborazione con Yury Yudich, General Manager di KITMEDIA, uno dei principali enti attivi in Russia che organizza diversi eventi per gli operatori del mercato di bevande alcoliche e del vino. Yudich è inoltre Editor del portale ALCOEXPERT.RU il più grande portale informativo riferito al mercato degli alcolici. KITMEDIA si occuperà dell’incoming dei maggiori distributori ed operatori (Horeca e GDO), attivi sul territorio.
 

LA LOCATION

 
L’Izvestiya Hall è una tra le più prestigiose e famose location di Mosca. È ospitata dalla più grande casa editrice dei tempi sovietici in pieno centro storico, vicino al monumento di Pushkin, a 10 minuti a piedi dal Cremlino, sulla Via Tverskaya.